Immagine
COMUNICATO STAMPA
1° Premio Alberto Sordi

Agli organi di informazione

"La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto".
E' racchiusa in questa frase il modo di vedere la vita del grande attore Alberto Sordi.
A 10 anni dalla scomparsa dell'Albertone Nazionale è stato organizzato a Grottaglie il 1° Premio a lui dedicato, che si terrà domani 22 marzo 2013 alle ore 18:00 presso l'Auditorium del Liceo Artistico Statale di Grottaglie “Vincenzo Calò”.
L'evento, ideato dall'esperto di cinematografia Nunzio Ciaccia e realizzato dal presidente del comitato organizzativo Ciro Petrarulo in collaborazione con il circolo culturale “Olte l'Orizzonte 2012” e la Pro-Loco di Grottaglie, si propone di dare un sostegno morale a quanti credono e vivono nel mondo della recitazione e dello spettacolo con capacità, talento e impegno professionale.
A presiedere la giuria - composta da esperti nel campo della cutura e della comunicazione quali il presidente del circolo culturale “Oltre l'orizzonte 2012” Michele Ladiana”, la giornalista Anna Rita Palmisani, Carlo Caprino, Ciro Petrarulo, il presidente della cooperativa taranto oggi Pepi Leuzzi, il presidente della pro loco di Leporano Pino Santoiemma e Francesca Frisa – ci sarà la professoressa Vincenza Musardo Talò.
Tra le finalità dell'iniziativa grande risalto sarà dato alla celebrazione dell'indimenticabile figura di Alberto Sordi; un grande dell'arte recitativa, onore e vanto del Cinema italiano.
Due i premi che verranno consegnati. Il primo rappresenterà un riconscimento ad un attore o regista grottagliese, per quanto dato al teatro o al cinema della città delle ceramiche; il secondo sarà un premio “di prospettiva” che verrà conferito come sprone nel proseguire sulla strada intrapresa a chi ha da poco cominciato il proprio cammino nel mondo del teatro o del cinema e per questo rende onore a Grottaglie.
Clou della serata sarà l'intervista a Nunzio Ciaccia, durante la quale verranno proiettati spezzoni di film di Alberto Sordi, perché, come direbbe il grande Albertone: “Quanno se scherza, bisogna esse seri!”

Grottaglie 21 marzo 2013

 
Venerdi 22 marzo 2013
ore 18.00
presso -Auditorium- Liceo Artistico V. Calò
Grottaglie (Ta)
Ingresso Libero
Una serata dedicata al grandissimo attore italiano Alberto Sordi.
Comitato organizzativo:
Presidente - Ciro Petrarulo
Esperto in cinematografia - Nunzio Ciaccia
Presidente Oltre l'Orizzonte 2012 - Michele Ladiana
Presidente Pro-Loco Grottaglie - Francesca Frisa
Ospiti della serata:
Angelo Bommino
Luigi Pignatelli
Teatrino della Luna con "Omaggio ad A. Sordi"

Una serata ricca di emozioni attraverso il cinema ed il teatro.


Vi aspettiamo!!!
.

    Teatrino della Luna Blog

    Scrivi anche tu sul nostro blog

    Archivio

    Marzo 2013
    Gennaio 2013
    Novembre 2011
    Settembre 2011
    Agosto 2011
    Luglio 2011
    Giugno 2011
    Maggio 2011
    Aprile 2011

    Categories

    Tutto