"L'abate Giovanni Caselli realizza il "pantelegrafo", ovvero il primo fax utilizzato con successo. E' il 1860. Se ne servirà per primo il compositore Gioacchino Rossini, per trasmettere un suo spartito."

Il nome del giorno

Messalina Etimologia: Di origine latina, deriva dal soprannome della "gens Valeria Messalla", "Messana", dato al console Mario Valerio Massimo Massalla dopo aver conquistato Messina, occupata dai cartaginesi. Il nome deve comunque la sua fortuna a Valeria Messalina, autrice di vari delitti, fatta uccidere dall'imperatore Claudio, suo marito, nel 48 d.C.
Carattere: Tendenzialmente malinconica, ha bisogno di essere spronata all'azione. Fosse per lei, infatti, se ne starebbe tutto il giorno a pensare o a parlare di argomenti troppo seri per la vita di tutti i giorni. Sa essere molto seducente e vede l'amore come un susseguirsi di rincorse e fughe, coinvolgendo il partner in un gioco che può diventare snervante anche per il più innamorato.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi?

Hai uno spirito sensibile e una vera predisposizione per l'arte, la letteratura, gli studi umanistici. Una professione che abbia a che fare con questi tuoi interessi ti consentirà di esprimere al meglio le tue doti e di raggiungere una buona posizione. In amore sei un po' troppo timido. Più iniziativa ti aiuterà a incontrare la tua anima gemella.



Leave a Reply.

    Teatrino della Luna Blog

    Scrivi anche tu sul nostro blog

    Archivio

    Marzo 2013
    Gennaio 2013
    Novembre 2011
    Settembre 2011
    Agosto 2011
    Luglio 2011
    Giugno 2011
    Maggio 2011
    Aprile 2011

    Categories

    Tutto